Le principali sagre di Palmoli si concentrano ad agosto precisamente nelle date del 7 agosto (sagra dello Spezzatino d'Agnello) e 9-10 agosto (Ventricina Party)
Per quanto riguarda la sagra dello Spezzatino d'Agnello presso gli stand gastronomici appositamente allestiti si potrà degustare lo Spezzatino d’Agnello alla palmolese, cucinato con ricetta tipica palmolese.
Il 9 e il 10 agosto c'è la Ventricina Party con protagonista le polpe di ventricina arrosto da far gustare ad un ampia platea di persone.
Durante la serata è possibile ordinare anche della ventricina (con costo al Kg).
La ventricina (in dialetto viscich) è un salume ricavato da carne di maiale e speziato con pepe rosso,sale e semi di finocchio selvatico.
San Buono
Il primo sabato del mese di agosto si celebra la Festa del donatore AVIS San Buono con degustazione ricette sanbuonesi. L' evento è organizzato per promuovere la donazione del sangue.
Durante la serata sarà possibile degustare le ricette tipiche sanbuonesi.
Furci
Il 13 agosto a Furci si celebra la principale sagra del paese: La Sagra della Pecorara .
La seguente specialità seguirà le principali tradizioni abruzzesi in cui la carne di pecora verrà cotta nella “callare".
Oltre al piatto tipico della sagra ci sarà tanto altro come panini con ventricina locale, arrosticini, panini con salsiccia, scrippelle, i t “ciallaripieni furcesi" preparati con mosto cotto, mostarda d'uva, mandorle e noci, scrippelle, tarallini fritti.
Liscia
Il 17 agosto a Liscia si celebra la Festa della Porchetta.
La porchetta di maiale sarà cotta a forno secondo le tradizioni della zona.
Sarà possibile degustare
panini con la porchetta preparata secondo la tradizione della zona, accompagnata da vino cotta, birra e tanto altro.